Donne intraprendenti – costruiamo il futuro

Dettagli della notizia

Rivolto a Imprenditrici/imprenditori, organismi del Terzo Settore, lavoratrici autonome e libere professioniste per la presentazione di progetti.

Data:

19 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Blue-eyed business-woman in white blouse standing in confident pose with her international co-workers on background. Indoor portrait of asian and african employees with blonde lady on foreground.

Descrizione

L'Assessorato alle pari opportunità del Comune di Codigoro in collaborazione con Comune di Mesola, Comune di Goro, Associazione Ascom, Associazione Confartigianato. Associazione CNA, Associazione Confesercenti, Associazione Centro Donne e Giustizia, Associazione Udi con sede a Ferrara, Fondazione S. Giuseppe CFP Cesta promuove il progetto “DONNE INTRAPRENDENTI – Costruiamo il futuro” rivolto a rivolto a Imprenditrici/imprenditori, organismi del Terzo Settore, lavoratrici autonome e libere professioniste e finalizzato a incentivare e sostenere, con specifici contributi economici fino a 5.000,00 euro, progetti che potranno avere un impatto significativo sul benessere lavorativo, come percorsi di formazione, iniziative per il miglioramento delle performance aziendali o l'uso di strumenti tecnologici avanzati.
Gli ambizioni prioritari ma non vincolanti in cui orientare le proposte progettuali sono, ad es.:
• implementazione di nuovi servizi o collaborazione con realtà già esistenti per attività di supporto ed accompagnamento negli impegni di cura e rivolti ad anziani, minori, famiglie;
• attività formative per l'introduzione o il potenziamento di strumenti di conciliazione vita-lavoro;
• idee innovative per la promozione del benessere psicologico in ambito lavorativo es. eventi o attività di team building che incoraggino relazioni positive e riducono lo stress.
Il bando offre l'opportunità di usufruire di servizi concreti per lo sviluppo professionale, tra cui l'accesso a piattaforme digitali dedicate, l'utilizzo di apposite App, spazi di coworking e la possibilità di essere accompagnati in percorsi di incubazione d'impresa con l'obiettivo di creare un ambiente lavorativo più inclusivo e sostenibile, riducendo il diverso di genere organizzativo e favorendo una maggiore flessibilità e crescita professionale.
La modulistica è reperibile alla sezione “Avvisi” dei siti internet dei Comuni di Codigoro, Goro e Mesola e potrà essere ritirata anche presso:
• l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Codigoro, piazza Matteotti 55, tel 0533 729561, 0533 729525,
• l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Goro, piazza Dante Alighieri 19, tel. 0533 792903,
• l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Mesola, viale Roma 2, tel. 0533 993719.
La domanda dovrà essere sottoscritta e corredata della relativa documentazione, pena l'inammissibilità, dalle ore 09,00 del 17/06/2025 ed entro le ore 12,00 del 30/08/2025 nel seguente modo:
• a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Codigoro, Piazza Matteotti, 60 – 44021 Codigoro (FE).
• a mezzo posta ordinaria, al Comune di Codigoro all'indirizzo: Piazza Matteotti, 60 – 44021 Codigoro (FE)
• a mezzo posta elettronica, all'indirizzo: sociali@comune.codigoro.fe.it
• a mezzo PEC, all'indirizzo: comune.codigoro@cert.comune.codigoro.fe.it
La domanda se sottoscritta con firma autografa ed inviata per via telematica dovrà essere corredata dalla scansione del documento d'identità del richiedente.
Sul plico in caso di invio cartaceo, o nell'oggetto in caso di invio telematico, dovrà essere riportata la seguente dicitura DOMANDA PER AVVISO PUBBLICO “DONNE INTRAPRENDENTI”

Ultimo aggiornamento: 19/06/2025, 13:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri