Home :: Servizi on-line :: Sezione
Servizi on-line
"Il processo di modernizzazione della Pubblica Amministrazione utilizza sempre di più le tecnologie telematiche come strumento per semplificare e personalizzare i rapporti tra cittadino e amministrazioni. Il web diventa di fatto un ufficio virtuale, atto alla comunicazione e all'interazione con l'utenza. Uno degli obiettivi primari dell'Amministrazione Comunale è dunque quello di incrementare l'utilizzo del sito web come "virtual office" sempre più alternativo, e in alcuni casi esclusivo, rispetto a quello tradizionale."
 
Il Comune di Mesola mette a disposizione di cittadini ed imprese alcuni Servizi on-line, interattivi che permettono di inoltrare istanze e comunicare con l'Amministrazione.
 
Il nuovo portale, inoltre, è stato costruito con una piattaforma applicativa che permetterà a cittadini ed imprese, nei prossimi mesi, di usufruire di tutta una serie di nuovi servizi per l'inoltro di istanze, pratiche e segnalazioni via web agli uffici comunali.
 
Per usufruire di alcuni servizi on-line a disposizione nel portale occorre effettuare una procedura di registrazione, che permetterà agli uffici di identificare con certezza l'identità degli utenti. Al termine della procedura il sistema rilascia la prima metà della password di accesso. La seconda metà verrà invece recapitata al richiedente tramite posta ordinaria. Una volta in possesso dei dati di accesso, l'utente potrà effettuare il login al portale ed usufruire dei servizi a disposizione,partecipare ai sondaggi e ricevere newsletter.

Data ultimo aggiornamento: 20/11/2018
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0