Servizio Edilizia e Urbanistica
Informazioni generali
 
Sede: Viale Roma, 2 - Piano Terra
Tel: 0533.993719
Fax: 0533.993662
E-mail:  fabio.zanardi @ comune.mesola.fe.it
Responsabile: Fabio Zanardi
Referente: Bonora Elena, Finetti Ingrid
 

Orario di apertura al pubblico
 
Lunedì:
-
  
Martedì:
8:30 - 12:30
 
Mercoledì:  
-
 
Giovedì:
-
 
Venerdì:
8:30 - 12:30
 
Sabato:
-
  
  

Attività
  
Il servizio urbanistica  ed edilizia privata cura le istanze inoltrate da soggetti privati che devono realizzare lavori sul proprio patrimonio immobiliare (nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamento, modifiche interne, ecc...) e che per fare questo hanno necessit� secondo le vigenti disposizioni normative, di un titolo autorizzativo preventivo da parte dell'autorità territorialmente competente che è il Comune.
Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata
L'Ufficio Edilizia Privata effettua l'istruttoria delle istanze presentate dai singoli soggetti privati in merito alla realizzazione di lavori da eseguirsi su immobili di proprietà.
Le attività edilizie, in relazione all'entità ed alle caratteristiche dei lavori da seguire, sono soggette a titolo abilitativo: denuncia di inizio attività (DIA), permesso di costruire. La realizzazione di interventi edilizia subordinata, salvi i casi di esonero, alla corresponsione del contributo di costruzione.
Lo stesso ufficio predispone a richiesta dell'utente inoltre tutte le certificazioni legate allo stato urbanistico edilizio degli immobili presenti sul territorio comunale.

Servizio Ambiente
L'Ufficio Ambiente predispone in attuazione alle numerose ed articolate disposizioni nazionali e regionali vigenti: pareri, autorizzazioni e nulla osta in merito alle istanze inoltrate dai soggetti interessati a emissioni in aria acqua e suolo.
In particolare l'ufficio autorizza i richiedenti ad effettuare scarichi di liquami in acque superficiali, elabora pareri in merito alle richieste di emissioni in atmosfera successivamente autorizzate dall'Amministrazione Provinciale, rilascia pareri in merito all'attività di spandimento fanghi sul suolo, autorizza in deroga ai limiti vigenti emissioni di rumore in atmosfera.

 
MODULISTICA UNIFICATA
 
 
  
     
CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE
   
 
MODULISTICA UNIFICATA REGIONALE - SISMICA
 
"Si rende noto che a partire dal 1 Luglio 2019 i rimborsi forfettari dovuti per l'istruttoria delle pratiche sismiche (autorizzazione sismica di cui all'art. 11 della L.R. 19/2008 e s.m.i e depositi di cui all'art. 13 della L.R. 19/2008 e s.m.i) dovranno essere versati alla Provincia di Ferrara sul seguente conto corrente:
IBAN: IT85 T076 0113 0000 0001 3688 445 intestato a Provincia di Ferrara- Servizio Tesoreria"
 
   
Pubblicazione elenco delle autorizzazioni paesaggiste rilasciate. Adempimento dovuto ai sensi del d.lgs 42/2004
   
 
ALTRI MODULI
 
Scarica allegato Modulo per istruttoria
Scarica allegato      Scarica allegato Richiesta autorizzazione paesaggistica
Scarica allegato Scarica allegato Relazione da allegare alla richiesta di autorizzazione paesaggistica
Scarica allegato Richiesta autorizzazione allo scarico
Scarica allegato Scarica allegato Richiesta CDU
Scarica allegato Scarica allegato      Richiesta visione atti   
Scarica allegato Richiesta autorizzazione beni culturali
Scarica allegato Scarica allegato Autocertificazione DURC
Scarica allegato Scarica allegato Comunicazione taglio piante
  Scarica allegato Vademecum identificazione urbanistica
Scarica allegato istanza paesaggistica semplificata
Scarica allegato relazione paesaggistica semplificata
Scarica allegato Modulo inizio lavori P.d.C.
  

Data ultimo aggiornamento: 15/11/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0