Avviso
La Regione Emilia-Romagna ha lanciato la Campagna "#bastapoco e ci guadagni in salute" per promuovere l'attività fisica tra i cittadini, sottolineando che è importante essere fisicamente attivi nella vita di ogni giorno, nelle tante piccole opportunità di fare movimento: camminare, andare in bicicletta, fare le scale a piedi, evitare di stare eccessivamente seduti.

La campagna è collegata alla Mappa della salute(www.mappadellasalute.it), un sito regionale che segnala in modo georeferenziato le opportunità di attività fisica che si svolgono in rete con le Aziende USL.

Le opportunità offerte a livello locale sono rappresentate come segnaposto, cliccando sul quale compaiono indirizzi, recapiti telefonici e referenti a cui rivolgersi; includono gruppi di cammino, attività motorie e sportive per diversamente abili e Palestre e Associazioni Sportive che promuovono Salute (rete soggetti pubblici e privati riconosciute ai sensi della D.G.R. n. 2127/2016).

La Mappa della salute nel corso dell'anno si arricchirà di altri contenuti, a partire dai temi della sana alimentazione e del contrasto al tabagismo e all'abuso di alcol.

I materiali informativi sono scaricabili al link: http://bit.ly/2sdtTzk; è possibile collegarsi alla pagina facebook mappadellasaluteER e utilizzare gli hashtag #bastapoco e #mappadellasalute .
 
Ogni eventuale richiesta di ulteriori informazioni può essere indirizzata alla mail mappadellasalute@regione.emilia-romagna.it o al referente dall'Azienda USL territorialmente competente.
 
Data ultimo aggiornamento: 19/07/2018
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0