Per loro, come in genere per tutti i giovani che lo scelgono, il Servizio Civile è stata una importante occasione di crescita personale e professionale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e allo stesso tempo un modo per contribuire allo sviluppo sociale e culturale della comunità.
Anche per il 2015 il Comune di Mesola, ancora in coprogettazione con il Comune di Ostellato, ha candidato un nuovo progetto di Servizio Civile, denominato Biblionet: la biblioteca in rete. Informazione, comunicazione, partecipazione, che probabilmente partirà nel giugno prossimo (si è in attesa della pubblicazione del bando di selezione da parte del Dipartimento del Servizio Civile Nazionale), e che prevede l'avvio al Servizio di quattro giovani: 2 presso la biblioteca di Mesola e 2 presso quella di Ostellato.
Foto : I volontari Alessandro Marchitelli e Chiara Sciullo con il Sindaco di Mesola Gianni Padovani, la responsabile della biblioteca e tutor Fabrizia Mignatti.